Si corre nel weekend dal 3 al 5 maggio
Comincia il viaggio della seconda Crete Senesi Ultramarathon.
Sullo sfondo di Rapolano Terme, la corsa nella natura incontra accoglienza e storia
Tante novità per gli atleti
Si corre nel weekend dal 3 al 5 maggio
RAPOLANO TERME (SI) – L’aria di festa della prima edizione è ancora nei ricordi insieme ai sorrisi, la fatica, la gioia e di atleti e spettatori, con questo ricco bagaglio si accendono i motori della 2^ Crete Senesi Ultramarathon, manifestazione podistica organizzata per il weekend del 3-5 maggio 2024 dal Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme. Un’occasione unica di vivere il territorio delle crete senesi e la calorosa accoglienza toscana abbinando un evento podistico dal sapore unico.
LE GARE – Lo scorso anno sono stati oltre 500 i podisti che hanno acceso le diverse distanze pensate per tutti i gusti. Confermate la Crete ULTRA 50 km – D+ 800 m e la Crete SHORT 15 km – D+ 240, quest’ultima in versione competitiva e non competitiva, senza obbligo di certificato medico agonistico, dunque, aperta a tutti. Tra le novità, la Crete LONG 30 km – D+ 400, leggermente più lunga della Half Run dello scorso anno. L’altra novità è nella data, lo start delle competitive sarà infatti domenica 5 maggio mentre la EcoPasseggiata 10 km non competitiva sarà anticipata a sabato 4 maggio, un’occasione per tutta la famiglia di esplorare il territorio e le sue ricchezze eno-gastronomiche.
ACCOGLIENZA – Dietro le quinte si lavora alacremente per offrire un’esperienza completa, calorosa come l’accoglienza del popolo toscano. Tante le convenzioni attivate, tra queste BePlace, una startup giovane e dinamica con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni del territorio, favorire la partecipazione ad eventi esclusivi in location suggestive assaporando i valori del turismo lento, rispettoso e sostenibile. Attraverso BePlace sarà possibile costruire il pacchetto più adatto alle proprie esigenze CLICCA QUI
“Nei mesi estivi, subito dopo la gara, abbiamo lavorato tanto traendo spunto dalla prima esperienza, per realizzare convezioni e per arricchire il programma dell’evento – ha detto Alberto Pulcinelli, Presidente del GP Riccardo Valenti – “L’intera comunità di Rapolano Terme sta partecipando a rendere ancora più magica la seconda edizione, noi faremo del nostro meglio perché le emozioni della gara siano indimenticabili ed il nostro territorio lasci ricordi unici”– ha concluso.
LA PROMO – Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI fino alle ore 12 del 3 maggio 2023. Sulle iscrizioni con carta di credito non saranno applicate commissioni bancarie. Fino al 30 ottobre, tutti gli iscritti alla prima edizione potranno usufruire della promo sconto del 20%, per info contattare iscrizioni@creteultramarathon.it. Solo in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sul posto nella giornata di sabato 4 maggio dalle 08.00 alle 19.00 presso la sede expo Parco dell’Acqua di Rapolano Terme. Prossimo cambio tariffa il 16 aprile. Per le iscrizioni alla Eco-Passeggiata non competitiva di sabato 4 maggio e per le iscrizioni di società contattare iscrizioni@creteultramarathon.it.