Azienda agricola La Vigna di Desi
Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.
Tutto comincia nel bel mezzo della pandemia “Covid-19” dalla fantasia e dall’impegno di due giovani innamorati: Desi e Davide.
Il progetto nasce dall’amore per la terra che li accomuna entrambi, ereditato dai rispettivi nonni ai quali hanno voluto e vogliono ancora “ un sacco di bene”.
L’obiettivo di Desi e di Davide è quello di tornare indietro nel tempo e provare a portare sulle tavole un prodotto il più possibile naturale, “coltivato alla vecchia maniera contadina”.
“La Vigna di Desi” si estende tra i comuni di Rapolano ed Asciano, per oltre 30 ettari, suddivisi tra oliveti, campi destinati all’attività cerealicola, ai legumi ed alla produzione di zafferano e miele.
I prodotti sono per lo più destinati alla trasformazione e al confezionamento, come il cece nero, l’orzo perlato, le lenticchie e il farro (ideali per le zuppe e non solo),lo zafferano, il miele e l’olio Evo toscano.
Tutto è accuratamente selezionato per garantire al meglio il risultato finale, anche ricercando e scoprendo ogni giorno confezioni ecosostenibili e riciclabili.
Orzo confezionato in sacchetti da 300g;
Orzotto alla zucca confezionato in sacchetti da 200g;
Lenticchie confezionate in sacchetti da 300g
Miele di acacia in vasetti da 250g e da 500g;
Olio evo in bottiglia da 1LT e da 500 ml;
Zafferano: confezionato in vasetti da 0,25g.
La Vigna di Desi