Birrificio Agricolo Bio La Stecciaia
Si beve quel che si semina
La Stecciaia è il primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Italia e nasce all’interno dell’azienda agricola Podere del Pereto di Riva Isabella che dal 1995 coltiva cereali secondo il metodo biologico.
Il birrificio nasce a Rapolano Terme, nel suggestivo territorio delle Crete Senesi, zona conosciuta per i suoi paesaggi brulli, mossi da colline dolcemente ondulate, a vocazione prevalentemente agricola, dove la coltivazione dei cereali ha radici storiche profonde.
Usiamo solo materie prime biologiche da profumi e sapori autentici, ma non ci basta: facciamo birra artigianale curando ogni dettaglio, dalla “cotta” all’affinamento.
Le nostre birre non sono né filtrate, né pastorizzate, per mantenere integri tutti gli elementi che contribuiscono al risultato organolettico finale. La produzione parte dalla coltivazione delle materie prime: la scelta di una vera filiera corta, fa sì che ogni birra abbia un legame profondo con il luogo in cui nasce. Per questo diciamo che da noi, si beve quel che si semina.
Birrificio la Stecciaia